SOFTWARE: MONDOCOLF.IT
Aggiornato il 01/04/2023

Contratto di licenza d’uso software
Il presente contratto di Licenza intercorre tra l’utente finale (di seguito “UTILIZZATORE”) e il titolare del DOMINIO/SOFTWARE MONDOCOLF.IT (di seguito MondoColf) per il prodotto SOFTWARE MondoColf sopra indicato (di seguito “SOFTWARE”) , che include il SOFTWARE online e può includere i supporti di memorizzazione a esso associati, il materiale stampato, una documentazione “online” o elettronica.
Registrandosi e utilizzando il prodotto, l’UTILIZZATORE accetta di essere vincolato dalle condizioni del presente contratto.
Qualora l’UTILIZZATORE non accetti i termini e le condizioni del presente contratto, allora non potrà utilizzare il prodotto.
1. Concessione Di Licenza.
L’UTILIZZATORE ha il diritto di usare il SOFTWARE utilizzando il proprio account personale con un abbonamento attivo. E’ vietato condividere il proprio account personale con altre persone.
Il SOFTWARE non necessita di installazione, ma per un corretto funzionamento si consiglia di utilizzare la versione più recente dei browser Chrome o Firefox.
In caso contrario non si garantisce il corretto funzionamento.
2. Copyright.
Il SOFTWARE è di proprietà della MondoColf ed è tutelato dalle leggi sul copyright, dalle disposizioni dei trattati internazionali e da tutte le altre leggi nazionali applicabili.
MondoColf è proprietaria del nome, del copyright e di altri diritti sulla proprietà intellettuale inerenti al SOFTWARE. Il SOFTWARE viene concesso in licenza, non viene venduto. Di conseguenza, l’UTILIZZATORE è tenuto a trattare il SOFTWARE come ogni altro materiale coperto da copyright (per es. libri o un disco di musica). Operazioni di manipolazione, alterazione, conversione, decodificazione, decompilazione, disassemblaggio o comunque creazione di prodotti derivati o basati sul programma SOFTWARE o su parti di esso sono illegali.
3. Altre restrizioni e sospensione del servizio.
Il presente contratto di licenza d’uso, costituisce la prova dei diritti del possessore. L’UTILIZZATORE non potrà in nessun caso duplicare o cedere a terzi, né concedere in locazione, sub-licenza, leasing, prestito a terzi il SOFTWARE. L’UTILIZZATORE non potrà creare account multipli con l’intento di utilizzare impropriamente il SOFTWARE in modalità demo. In caso di dubbi su un eventuale utilizzo improprio da parte dell’UTILIZZATORE, l’account sarà sospeso e sottoposto a verifica.
4. Registrazione.
L’utilizzo del SOFTWARE è subordinato alla registrazione e alla creazione di un account con tutti i dati (veritieri) relativi all’UTILIZZATORE. L’utente può creare un account utilizzando il proprio indirizzo email o registrandosi utilizzando provider esterni (es. Facebook, Google). In quest’ultimo caso, l’utente autorizzerà MondoColf, tramite un’apposita procedura, all’acquisizione dei dati strettamente necessari alla registrazione del proprio account. Revocando in un secondo momento le autorizzazioni concesse per la registrazione, la propria iscrizione a MondoColf resterà attiva.

Registrandosi a MondoColf l’utente dichiara di accettare i presenti termini e condizioni di servizio.
5. Scadenza.
La licenza d’uso ha validità 12 mesi a partire dal 1° giorno di registrazione.
6. Rinnovi.
La licenza d’uso dovrà essere rinnovata annualmente. Alla scadenza l’UTILIZZATORE potrà decidere se rinnovare o non rinnovare il proprio account (non rinnovando si avrà diritto alla consultazione dei dati già inseriti senza poter effettuare altre operazioni). Il rinnovo dovrà essere fatto tramite l’apposito servizio del sito o inoltrando copia del bonifico a MondoColf.
7. Assistenza telefonica.
MondoColf per mantenere basso il canone di gestione annuale, non mette a disposizione un servizio di assistenza telefonica dedicata, ma solo un servizio di assistenza online per l’utilizzo della piattaforma, dove gli operatori risponderanno il prima possibile a mezzo ticket.
8. Costo dei servizi (Annuale).
Dopo aver effettuato la registrazione, l’UTILIZZATORE avrà diritto a 30 giorni di prova gratuita, successivamente, l’UTILIZZATORE sarà libero di aderire al servizio mediante il pagamento della relativa quota di abbonamento annuale o recedere dall’uso del servizio. In ogni caso i dati inseriti e le relative elaborazioni saranno disponibili, come già indicato al punto 6 del presente contratto.
Dopo il pagamento, il servizio ha durata 365 giorni che partiranno dalla data di pagamento. Alla scadenza, il contratto decadrà senza alcun preavviso e/o disdetta, salvo eventuale rinnovo da parte dell’UTILIZZATORE.
Pacchetti abbonamento annuale:
Basic *36,60 € : 1 datore di lavoro, 1 collaboratore (inteso come 1 anagrafica), stampa con logo MondoColf, assistenza utilizzo software illimitata, assistenza contratto collettivo nazionale del lavoro (1 richiesta inclusa nell’abbonamento);
Medium *61,00 €: 5 datori di lavoro, 5 collaboratori (inteso come 5 anagrafiche per ogni datore di lavoro), stampa con logo MondoColf, assistenza utilizzo software illimitata, assistenza contratto collettivo nazionale del lavoro (3 richieste incluse nell’abbonamento);
Professional *122,00 €: illimitati datori di lavoro, illimitati collaboratori, stampa con intestazione personale, assistenza utilizzo software illimitata, assistenza contratto collettivo nazionale del lavoro (5 richieste incluse nell’abbonamento).
Tutti i pacchetti hanno stampe illimitate quali: prospetto paga, lettera di assunzione, lettera di licenziamento, lettera di dimissioni, certificazione unica dei compensi (Ex CUD) e etc..
8.1 Costi per servizi aggiuntivi
All’interno della piattaforma sono presenti servizi aggiuntivi opzionali a pagamento, cui costi e dettagli sono visibili in fase di scelta e acquisto da parte dell’utente.
9. Rimborsi
Viene concesso un periodo di prova di 30 giorni utili all’utilizzatore per stabilire se MondoColf é quello di cui si ha bisogno, pertanto, una volta effettuato il pagamento, non saranno previsti rimborsi.
Tuttavia, possono esserci casistiche particolari, da valutare singolarmente e, nel caso in cui dovesse essere effettuato un rimborso, questo avverá al netto delle commissioni applicate dagli istituti bancari e/o assimilati per le transazioni di pagamento online.
PAYPAL commissioni: A causa della modifica delle condizioni d’uso paypal – A3.4 Rimborsi sulle transazioni commerciali – Data di entrata in vigore: 5 marzo 2020, per eventuali richieste di rimborso, si fa riferimento a quanto di seguito riportato:
A partire dal 5 marzo 2020, in caso di acquisto di qualsiasi abbonamento sul sito www.mondocolf.it, selezionando la forma di pagamento con il sistema PayPal, laddove in seguito lo stesso acquirente richieda il rimborso a qualsiasi titolo e per qualsiasi ragione della somma pagata, questo rimborso non comprenderà le tariffe trattenute da PayPal (pari ad una somma fissa di euro 0,35 per la transazione + una somma variabile pari al 3,4% di quanto pagato), ma solo il netto della transazione.
Cioè, con le nuove regole PayPal riferite ai rimborsi sulle transazioni commerciali, quando un venditore effettuerà un rimborso ad un acquirente, PayPal non restituirà al venditore ma anzi tratterrà sia la tariffa fissa che quella variabile.
Esempio: dal 5 marzo 2020, chiunque acquista un abbonamento “Professional” per un importo pari a 122,00 euro, in caso di rimborso, PayPal trattiene al venditore 0,35 euro di tariffa fissa + 4,15 euro pari al 3,4% di tariffa variabile sull’importo pagato. In caso di rimborso, PayPal non restituirà più al venditore né le 0,35 euro di tariffa fissa né i 4,15 euro di commissioni di tariffa variabile, e pertanto sarà rimborsato solo ed esclusivamente la differenza di 117,50 euro. In pratica, le tariffe non verranno ricomprese nel rimborso, ma resteranno sempre e comunque a carico dell’acquirente, in quanto trattenute in modo definitivo da PayPal. Questo vale a prescindere, per qualsiasi tipo di abbonamento acquistato o servizio, a qualsiasi titolo e per qualsiasi ragione.
Riepilogando, prendete nota:
A partire dal 5 marzo 2020, in caso di acquisto abbonamento sul sito www.mondocolf.it, se viene selezionata la forma di pagamento con il sistema PayPal, laddove in seguito venisse richiesto un rimborso a qualsiasi titolo e/o per qualsiasi ragione della somma pagata, detto rimborso non comprenderà le tariffe trattenute da PayPal come sopra descritto, ma solo il netto della transazione.
STRIPE commissioni: 1,4% sull’importo inviato e 0,25 centesimi per transazione, pertanto, chiunque acquista un abbonamento “Professional” per un importo pari a 122,00 euro, in caso di rimborso, Stipe trattiene al venditore 0,25 euro di tariffa fissa + 1,71 euro pari al 1,4% di tariffa variabile sull’importo pagato. In caso di rimborso, Stripe restituirà più al venditore né le 0,25 euro di tariffa fissa né i 1,71 euro di commissioni di tariffa variabile, e pertanto sarà rimborsato solo ed esclusivamente la differenza di 120,04 euro. In pratica, le tariffe non verranno ricomprese nel rimborso, ma resteranno sempre e comunque a carico dell’acquirente, in quanto trattenute in modo definitivo da Strie. Questo vale a prescindere, per qualsiasi tipo di abbonamento acquistato o servizio, a qualsiasi titolo e per qualsiasi ragione.
10. Aggiornamenti.
Gli eventuali aggiornamenti del SOFTWARE verranno fatti in modo del tutto automatico da MondoColf.
11. Risoluzione unilaterale.
MondoColf può risolvere il presente Contratto, senza per questo pregiudicare altri suoi diritti, se l’UTILIZZATORE non si attiene alle condizioni e alle clausole del presente Contratto oppure utilizza il SW con l’intento di raggirare le condizioni e le clausole previste. In tal caso, l’UTILIZZATORE non potrà più accedere ai servizi online con la perdita di tutti i dati immessi.
12. Limiti di garanzia.
La Garanzia Limitata prevista di seguito è l’unica garanzia espressa concessa all’UTILIZZATORE. Fatta eccezione per i limiti di garanzia e nei limiti in cui ciò sia consentito dalle leggi applicabili, MondoColf fornisce i SOFTWARE “COSÌ COME SONO” E CON I POSSIBILI DIFETTI e non riconosce alcuna garanzia, espressa o implicita, comprese, in via esemplificativa, eventuali garanzie o condizioni implicite relativamente a commerciabilità, idoneità per uno scopo specifico, affidabilità o disponibilità, accuratezza o esaustività, risultati, assenza di virus, e mancanza di negligenza o di perizia in riferimento al SOFTWARE.
È inoltre da escludersi qualsivoglia garanzia di titolarità, godimento o possesso pacifico, corrispondenza a descrizione o non violazione di diritti altrui relativamente al prodotto.
13. Esclusione di responsabilità per danni incidentali, indiretti e di altro tipo.
Nella misura massima consentita dalla legge in vigore, in nessun caso MondoColf e/o il suo titolare, sarà responsabile per danni speciali, accidentali, morali, indiretti o consequenziali o altri danni di qualsiasi tipo ivi inclusi, senza limitazioni, danni per perdita o mancato guadagno, perdita di informazioni confidenziali o di altro tipo, interruzione dell’attività, danni fisici, perdita di privacy, omissione di rispetto di obblighi incluso quello di comportarsi in buona fede o con ragionevole diligenza, negligenza o altra perdita economica o di altro tipo, derivanti dall’utilizzo o dall’incapacità di utilizzare il prodotto altri o comunque in combinazione con qualsivoglia disposizione del presente contratto, anche in caso di errore, torto (ivi inclusa la negligenza), responsabilità assoluta, violazione del contratto o della garanzia di MondoColf e/o il suo titolare anche nel caso in cui MondoColf e/o il suo titolare sia stato avvertito della possibilità del verificarsi di tali danni.
14. Limitazione di responsabilità e rimedi dell’UTILIZZATORE.
Nonostante eventuali danni in cui, per qualsiasi motivo, potrà incorrere l’UTILIZZATORE (inclusi, senza limitazione, i danni a titolo esemplificativo di cui sopra e come stabilito nella Garanzia Limitata, ogni tipo di danno diretto o generale) la responsabilità complessiva di MondoColf e l’unica tutela dell’UTILIZZATORE, per quanto attiene l’eventuale riparazione o sostituzione richiesta o stabilita da MondoColf relativamente a qualsivoglia infrazione di eventuali Garanzie Limitate, in virtù delle disposizioni del presente Contratto, sarà limitata ad un importo corrispondente a quello effettivamente pagato per il SOFTWARE. Le suddette limitazioni, esclusioni e dichiarazioni di non responsabilità (inclusi gli articoli 10 e 11 di cui sopra e le condizioni previste dalla Garanzia Limitata) sono applicabili nella misura massima consentita dalla legge in vigore, anche qualora il rimedio non raggiunga il suo scopo essenziale.
15. Diritto di recesso.
Ai sensi dell’art. 59 Cod Cons, lettera A) Il pagamento avvenuto nel periodo di prova o successivo allo stesso comporta la completa prestazione del servizio con contestuale accettazione del consumatore e perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto.
16. Foro competente.
Questo contratto è disciplinato dalle leggi italiane e competente a decidere su qualsiasi controversia che dovesse insorgere sull’interpretazione e gestione della presente licenza d’uso è il Foro di Napoli.
Registrandoti al portale www.mondocolf.it si accettano per intero tutti i punti del presente contratto, dal n. 1 al n. 16 e le sue future integrazioni.