Devi creare cedolini paga per Colf e Badanti?
MondoColf è la soluzione!
Creare i Cedolini Paga per le tue Colf da oggi non è più un problema grazie a MondoColf!
MondoColf è un potente software in cloud per creare busta paga di Colf, Badanti e Baby Sitter o altri collaboratori domestici. Puoi inoltre creare e stampare la lettera di assunzione, licenziamento, CU (ex CUD), elaborare il prospetto paga e tanti altri documenti di qualsiasi collaboratore domestico.
Perchè scegliere MondoColf?
E’ facile da usare, anche senza conoscenze particolari in materia
Offre potenti strumenti per gestire comodamente i tuoi rapporti di lavoro
Gestisce i tuoi dati in maniera sicura su server protetti e con backup automatici
Puoi importare facilmente i dati dei rapporti di lavoro che già gestisci
Il software e l’assistenza tecnica sono completamente in italiano
Ti offre una prova gratuita illimitata di 30 giorni. Provalo e poi decidi.
BASIC
- 1 Datore di lavoro
- 1 Collaboratore
- Stampa con Logo MondoColf
- Generazione prospetti paga
- Generazione CU
- Generazione lettere di assunzione
- Generazione lettere di licenziamento
- Generazione lettere di dimissioni
- Generazione report delle spese detraibili
- 1 Documento Personalizzato
- Assistenza utilizzo software via ticket illimitata
- Assistenza sul CCNL via ticket: 1 richiesta
MEDIUM
- 5 Datori di lavoro
- 5 Collaboratori per datore
- Stampa con Logo Mondo Colf
- Generazione prospetti paga
- Generazione CU
- Generazione lettere di assunzione
- Generazione lettere di licenziamento
- Generazione lettere di dimissioni
- Generazione report delle spese detraibili
- 5 Documenti Personalizzati
- Assistenza utilizzo software via ticket illimitata
- Assistenza sul CCNL via ticket: 3 richieste
PROFESSIONAL
- Illimitati datori di lavoro
- Illimitati collaboratori per datore
- Stampa con intestazione personale
- Generazione prospetti paga
- Generazione CU
- Generazione lettere di assunzione
- Generazione lettere di licenziamento
- Generazione lettere di dimissioni
- Generazione report delle spese detraibili
- Illimitati documenti personalizzati
- Assistenza utilizzo software via ticket illimitata
- Assistenza sul CCNL via ticket: 5 richieste
La dashboard
Una volta effettuato l’accesso, ti troverai all’interno della Dashboard. In questa sezione potrai ottenere utili informazioni sullo stato del tuo account con un semplice colpo d’occhio.
Potrai leggere, inoltre, eventuali notifiche ricevute da parte di MondoColf e visualizzare le prossime scadenze all’interno del calendario.
Aggiungere un datore di lavoro
La prima operazione da compiere consiste nell’aggiunta di un datore di lavoro. Farlo è semplicissimo: dal menu laterale, fai click su “Gestisci Datori” e, successivamente, fai click sul pulsante “Aggiungi” in alto a destra.
Se sei tu a gestire direttamente il rapporto di lavoro con la Colf, inserisci i tuoi dati all’interno della schermata che compare. Se, invece, ti stai occupando di gestire i rapporti per conto terzi, inserisci i dati del datore di lavoro per il quale stai gestendo i rapporti di lavoro. Una volta compilati tutti i campi, clicca su “Salva“
Aggiungere un dipendente
Dopo aver aggiunto il datore di lavoro, è possibile procedere con l’inserimento dei dati del dipendente. Per farlo, sempre dal menu laterale, è necessario cliccare su “Gestisci Dipendenti” e, successivamente, su “Aggiungi“.
Analogamente a quanto già fatto per il datore di lavoro, è necessario compilare tutti i campi richiesti prestando particolare attenzione alle informazioni fiscali, agli elementi contrattuali ed all’orario di lavoro.
In questa fase, se ne hai bisogno (ad esempio, se gestivi questo rapporto di lavoro con un altro software), è possibile anche caricare i dati dell’ultima busta paga in modo da permettere a MondoColf di calcolare correttamente i successivi cedolini. Al termine del caricamento dei dati, clicca su “Salva“
Emettere un prospetto paga
Una volta caricati i dati del datore di lavoro e del dipendente, se pronto per emettere il tuo primo cedolino paga. Clicca su “Prospetti Paga” e poi su “Elabora prospetti paga” dal menu laterale.
Seleziona, tramite l’apposito menu in alto, il datore di lavoro che deve emettere il cedolino. In base alla selezione effettuata, nel successivo menu a tendina, compariranno tutti i dipendenti relativi al datore selezionato. Seleziona quello di tuo interesse e, nei restanti due menu, indica l’anno ed il mese per i quali generare il prospetto paga.
Puoi aggiungere eventi di malattia, straordinari, congedi, infortuni, permessi, ecc. direttamente all’interno del calendario, selezionando il tab “Visualizza Calendario” e poi “Aggiungi nuovo evento“. Allo stesso modo puoi emettere anticipi di 13a, prestiti, acconti, o qualunque altro tipo di voce aggiuntiva desideri cliccando su “Visualizza prospetto paga” e, successivamente, sul pulsante “Inserisci nuova voce“
Quando sei pronto, clicca su “Opzioni” e poi su “Salva e Genera Prospetto Paga in PDF“. MondoColf genererà per te un PDF che potrai stampare e consegnare direttamente al dipendente.
Emettere altri documenti
Ora che hai imparato a gestire il tuo primo rapporto con MondoColf, dedica qualche minuto ad approfondire tutte le sue funzionalità. Ad esempio, tramite il menu laterale, scoprirai che è possibile emettere in maniera del tutto automatica lettere di assunzione, di licenziamento e di dimissioni. Potrai anche generare una CU (ex CUD) da stampare e consegnare direttamente al dipendente.
Inoltre, MondoColf, potrà generare per te un comodo documento contenente tutte le spese detraibili.